Sabato, Dicembre 14, 2019
image image image
La nostra cooperativa Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 La nostra è una piccola Società Cooperativa Sociale Agricola costituita da  4 persone, di cui  3 giovani sotto i 30 anni. Operiamo nel settore della produzione di agrumi e, in particolare, ci occupiamo della coltivazione, della raccolta e della consegna degli agrumi della nostro territorio, la Vallata del Gallico.   Leggi tutto
I nostri prodotti Il territorio in cui opera la cooperativa è particolarmente vocato alla produzione agrumicola. In particolare, la Cooperativa Sociale Agricola produce e vende: Arance Navel, Tarocco, Belladonna-Tardivo calabrese, Clementine, Mandarini, Mandarini Tardivi e Limoni, patate, marmellate, miele ed olio d'oliva.
Leggi tutto
La nostra storia Il tutto nasce da lontano. I protagonisti dell'iniziativa di oggi - intendendo per essi ragazzi e famiglie - componevano  negli anni 90 il  piccolo gruppo scout di Villa S.Giuseppe. Il  gruppo ha cessato le sue attività nel 2001 decidendo, non potendo far tutto nella vita, di creare una associazione con finalità differenti, che mirasse alla crescita civile e sociale delle nuove generazione partendeo dalla riscoperta e dalla valorizzazione dei luoghi e delle produzioni locali. Leggi tutto

La nostra cooperativa

image2

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

La nostra è una piccola Società Cooperativa Sociale Agricola costituita da  4 persone, di cui  3 giovani sotto i 30 anni. Operiamo nel settore della produzione di agrumi e, in particolare, ci occupiamo della coltivazione, della raccolta e della consegna degli agrumi della nostro territorio, la Vallata del Gallico.

 

 

Il nostro obiettivo è l’inserimento lavorativo di giovani disoccupati attraverso la valorizzazione degli agrumi del nostro territorio. In particolare, l’area in cui operiamo – periferia nord del Comune di Reggio Calabria, comuni di Calanna, Campo Calabro, Fiumara di Muro e San Roberto, è un territorio rurale vocato alla produzione agrumicola. Di particolare rilevanza è la presenza della cultivar “Belladonna”, meglio conosciuta come “Ovale Calabrese”, arancio tardivo i cui frutti maturano nel periodo marzo-maggio.

Cerca nel sito

Login Soci